public/

Jerovante (PD): l'Eco Isola un'opportunità da cogliere con l'impegno di tutti

Il PD sottolinea il proprio impegno sul tema della raccolta differenziata. Con l'imminente introduzione della cosiddetta Eco Isola l'intera comunità protrà usufruire di uno strumento prezioso ed innovativo.

A fronte del conferimento delle diverse frazioni merceologiche (Carta e cartone, Plastica, Metalli, Vetro, Piccoli Elettrodomestici-RAEE, Pile esaurite, Farmaci scaduti), previa esibizione della Tessera sanitaria si potrà determinare una sorta di contabilizzazione del rifiuto. Ai cittadini che, in totale autonomia, vi accederanno - precisa il vice segretario Marta Jerovante - sarà infatti rilasciato in maniera automatizzata uno scontrino recante i dati di riferimento e il peso del materiale conferito; tali informazioni, elaborate dal sistema centrale, permetteranno poi all’Amministrazione l’erogazione di specifiche premialità, che stiamo opportunamente definendo.

Imprescindibile, secondo la Jerovante, sarà la partecipazione attiva dei nocesi: l’introduzione di un sistema informatizzato e l’avvio di un’innovazione gestionale del ciclo di raccolta dei rifiuti non coglieranno alcuno degli obiettivi che ci siamo posti politicamente in assenza di una nostra fortissima responsabilizzazione come cittadini.

Leggi il Comunicato Stampa del Partito Democratico

Info notizia

23 aprile 2015

Altre di politica

22 aprile 2024

Mansueto: PD e Amministrazione si esprimano su quanto sta accadendo in Puglia

30 marzo 2024

Gli auguri pasquali di 'Noi con Noci'

13 marzo 2024

PD e Autonomia Differenziata: si punta al referendum abrogativo

1 commenti

  1. Maria › noci
    03 luglio 2015, 17:07:12

    È un ottimo progetto, ma quando parte? Noi che la differenziata la facciamo da anni ci aspettiamo di essere premiati per sensibilizzare chi da anni butta tutto nell'organico! !!

Commenta questa notizia